Portiere turnante hotel

Pubblicato il 04-11-2026 · Miam SAS di G. A. Franchetti · Firenze

Si ricerca Receptionist Turnante – Hotel 4 Stelle a Firenze

Hotel 4 stelle situato sulle colline di Firenze, a circa 1 km da Porta Romana, ricerca Receptionist turnante da inserire nel proprio team con contratto a 40 ore settimanali oppure 20 ore settimanali.

La risorsa si occuperà di tutte le attività legate alla reception, portineria e accoglienza dell’ospite, garantendo un servizio professionale, cortese e conforme agli standard della struttura.

Requisiti richiesti:

- Esperienza, anche minima, nel ruolo di receptionist in strutture alberghiere
- Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi
- Flessibilità e predisposizione a svolgere tutte le mansioni connesse alla portineria e all’accoglienza
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, sia parlata che scritta (la conoscenza di una terza lingua costituisce titolo preferenziale)




- Buone capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente
- Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
- Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei gestionali alberghieri (titolo preferenziale)

Requisiti logistici:

- Preferibilmente automunito/a o con mezzo di trasporto proprio, data la posizione collinare della struttura e gli orari di lavoro

Si offre:

- Contratto a 20/40 ore settimanali
- Inserimento in un ambiente di lavoro qualificato e curato
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione: a partire da €1.660,00 al mese

Esperienza:

- Receptionist d'hotel: 1 anno (Obbligatorio)

Sede di lavoro: In presenza
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.