Sales Back Office – Order & Billing (Smart Working)

Pubblicato il 02-11-2026 · Hofmann Services · Bardi

pLuogo di lavoro: /ppLuogo di lavoro: Italia , Lombardia , SUZZARA /ppSettore: /ppData ultimo aggiornamento: /ppattività Stampa Dillo a un amico /ph3Descrizione annuncio /h3pHofmann Staffig Solutions, per azienda partner, ricerca /ppLa risorsa si occuperà di garantire il presidio operativo e amministrativo dei Key Account, Dealers e Partners, supportando la rete commerciale e assicurando la corretta gestione dell'intero ciclo dell'ordine, dalla ricezione e verifica della documentazione fino alla consegna e alla fatturazione.
Tra le attività previste: /pp- Gestire operativamente gli ordini provenienti da clienti.
/pp- Supportare la rete vendita nella gestione delle esigenze operative dei clienti assegnati /pp- Garantire un aggiornamento tempestivo e continuo verso la rete commerciale e verso clienti.
/pp- Presidiare l'intero ciclo dell'ordine, dall'inserimento fino alla consegna e alla successiva fatturazione.
/pp- Verificare la completezza e la correttezza della documentazione contrattuale e amministrativa necessaria all'evasione dell'ordine.
/pp- Monitorare costantemente lo stato di avanzamento degli ordini e le relative tempistiche di consegna.
/pp- Gestire le attività amministrative e di fatturazione connesse agli ordini di competenza.
/pp- Individuare tempestivamente eventuali criticità,



ritardi o anomalie nel processo, attivando le funzioni competenti e monitorandone la risoluzione.
/pp- Favorire un flusso informativo efficace tra rete commerciale e funzioni operative coinvolte.
/pp- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo /pp- Conoscenza dei processi di gestione dell'ordine e delle principali attività di Back Office commerciale.
/pp- Capacità di gestione della documentazione commerciale, contrattuale e amministrativa.
/pp- Conoscenza dei processi di fatturazione connessi al ciclo commerciale.
/pp- Buona padronanza dei sistemi gestionali aziendali e del pacchetto Office.
/ppCompletano il profilo: orientamento al cliente e al servizio, elevata capacità organizzativa e di gestione delle priorità, Problem solving operativo /ppAssunzione diretta a tempo indeterminato.
CCNL commercio, Ral indicativa *****k.
Smart working dopo i primi 6 mesi, un giorno a settimana.
/ppHofmann Professional è la divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili ad alta professionalità di I.K. Hofmann - Gruppo europeo con oltre 40 anni di leadership ed esperienza nei servizi per le risorse umane.
Per conto di una Società cliente stiamo selezionando una figura da inserire /p #J-*****-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.