PLC Programmer

Pubblicato il 04-11-2026 · Salvagnini · Padova

Per Salvagnini Robotica, sede di Brendola (VI) specializzata nella progettazione e produzione di Presso Piegatrici B3 e di celle robotizzate, stiamo cercando un/una SW Engineer da inserire nel team. La persona risponderà al Responsabile Ufficio Tecnico, e collaborerà con i team di Progettazione elettrica e meccanica, Sviluppo Prodotto, Collaudo e Service. Attività principali:
* Stesura SW interfaccia robot-macchina per automazione
* Programmazione SCADA
* Programmazione PLC tra cui Siemens-Beckhoff
* Conoscenza PLC di sicurezza
* Simulazioni, test ed eventuale messa in servizio impianti. Requisti:
* Diploma in Informatica o affini
* Preferibile laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o similari
* Almeno 2⁄3 anni di esperienza nella programmazione SCADA e PLC
* Preferibile aver già maturato esperienza in ambito automazione o robotica
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a trasferte occasionali
- fino al 15% dell’orario di lavoro. Cosa offriamo?
* Contratto a tempo indeterminato con RAL a partire da 32.000 euro,



commisurata all’esperienza e alle competenze
* Inquadramento definito secondo criteri oggettivi (esperienza, competenze, seniority), in modo equo e indipendente dal genere
* CCNL Metalmeccanico Industria, con accesso a Metasalute e sistema Welfare
* Accordo integrativo di secondo livello: premio di risultato, mensa interna, permessi aggiuntivi per visite mediche
* Flessibilità oraria in ingresso e possibilità di lavoro da remoto fino a 8 giorni al mese
* Percorsi strutturati di

formazione:
investiamo nella crescita delle nostre persone attraverso training tecnico su macchinari e tecnologie, sviluppo delle soft skills, corsi di lingua, percorsi di aggiornamento continuo. Salvagnini promuove un ambiente di lavoro inclusivo e valorizza la diversità: tutte le candidature saranno valutate nel rispetto delle pari opportunità. Sede di lavoro: Brendola (VI)
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.