Industrializzatore Stampi

Pubblicato il 05-11-2026 · Adecco Italia · Calusco d'Adda

Per azienda innovativa e visionaria, cerchiamo un
* industrializzatore (e progettista) di stampi. Pronto/a a candidarsi? Prima di farlo, si assicuri di leggere tutti i dettagli relativi a questo lavoro nella descrizione sottostante. All'interno del team, la risorsa avrà un ruolo chiave nello sviluppo prodotto e nei processi di industrializzazione. OPPORTUNITA'Ti occuperai di: Supporto alle progettazioni durante lo sviluppo, con analisi di fattibilità tecnica per stampi a iniezione in materiali termoplastici, e supporto per termoindurenti e pressofusione. Stima dei costi e dei tempi di costruzione degli stampi, anche tramite software dedicati. Supporto tecnico alla progettazione stampi e monitoraggio delle fasi costruttive presso le attrezzerie. Presenza alle campionature per la validazione di mezzi, processo e semilavorati. Gestione e archiviazione della documentazione tecnica. RESPONSABILITA'Ti chiediamo: Diploma di Perito Meccanico o superiore. Ottima conoscenza dei disegni tecnici 2D/3D e delle tolleranze. Buona conoscenza del processo di stampaggio plastico e degli elementi costitutivi degli stampi. Competenze nella preventivazione tecnica.



Conoscenza materiali e capacità di lettura Datasheet. Buona padronanza degli strumenti digitali (Office, SAP, basi CAD 3D).
Inglese buono. Ottime capacità comunicative, precisione, lavoro in team e approccio sistemico. Sede di lavoro: Trescore Balneario (BG)Si offre: RAL a partire da 35K fino a retribuzione commisurata e desiderata. Agevolazioni: mensa gratuita, premio di produzione, piattaforma welfare, smart-working. Cosa aspetti? Unisciti al futuro e all'innovazione I candidati, nel rispetto del D.
Lgs. 198/2006, D.
Lgs 215/2003 e D.
Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .
Adecco Italia S.
P.
A. (Aut. xrtlpzc Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.