PLC Software developer

Pubblicato il 05-11-2026 · Bluethink · Monza

Mansioni previste dal ruolo: Cerchiamo un/a PLC Software developer per integrare il team dedicato ad un importante progetto nel settore del controllo di apparecchiature per il settore Marine. L’attività si svolgerà presso la sede del Cliente, a Monza, e prevede:
• Sviluppo di software PLC tramite B&R; Automation Studio per il controllo di apparecchiature del settore Marine, tra cui scambiatori di calore, sistemi di heating & cooling e water treatment;
• Simulazione e test del software in laboratorio, con successiva implementazione sulle apparecchiature;
• Supporto alle attività di installazione, avviamento e collaudo presso lo stabilimento del Cliente e le sedi dei partner;
• Disponibilità a effettuare trasferte occasionali in Italia e all’estero, anche della durata di 1-2 settimane. Competenze Richieste Sei tu la persona che cerchiamo se:
• Hai una laurea magistrale in Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Meccatronica o simili
• Hai minimo 1 anno di esperienza con lo sviluppo PLC nello specifico B&R; Automation Studio
• Sei automunito/a
• Sei disponibile a trasferte frequenti internazionali





Esperienza:
1+ anni Orario: Full – Time Modalità: Presso il cliente RAL: 26k-30k Altri benefit
• Tempo indeterminato (CCNL del Commercio)
• Indennità di trasferta
• BlueThink Academy: formazione tecnica e professionale continua
• BlueThinker Path: percorso di crescita professionale Se sei arrivato fin qui, ti farà piacere sapere che… BlueThink nasce nel 2009 ed oggi è una multinazionale con sedi in Italia e UK. Da anni supporta alcune delle aziende più importanti al mondo nei settori Industriale, Biomedicale, Energia, Aerospazio & Difesa a realizzare i loro prodotti e servizi più innovativi. Il cuore di BlueThink sono i BlueThinkers: ingegneri skillati, curiosi e con la voglia costante di creare qualcosa di nuovo. Un team giovane, in continua crescita, che vive ogni progetto con l’obiettivo ultimo di creare valore aggiunto e generare un impatto sulla società, traducendo l’innovazione in servizi e prodotti tangibili e utili.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.