Perm - aspp

Pubblicato il 05-11-2026 · Lavoropiù · San Giorgio di Nogaro

Questa posizione è in Lavoropiù

Il processo di selezione sarà interamente gestito Lavoropiù.

--

# Tipo di contratto:

Tempo indeterminato in somministrazione

### Orario:

Tempo Pieno

### Fascia di RAL:

la retribuzione verrà quantificata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere e alle pertinenti disposizioni del contratto collettivo applicato in relazione alla posizione._

# Lavoropiù Spa per importante azienda operante nel settore agroalimentare, siamo alla ricerca di un/una:

ASPP – Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione

La risorsa sarà inserita all’interno del Servizio di Prevenzione e Protezione e, in collaborazione con l’RSPP esterno, avrà il compito di supportare la gestione delle attività in materia di salute, sicurezza e contesto.

La persona inserita verrà inizialmente affiancata dall’ASPP attualmente in azienda, con un percorso di formazione e passaggio di consegne finalizzato al raggiungimento della completa autonomia nel ruolo.

supportare l’RSPP esterno nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro;

- collaborare all’aggiornamento e alla gestione del DVR e della documentazione in materia di sicurezza;
- monitorare gli aspetti relativi alla gestione ambientale, con particolare riferimento a scarichi, emissioni e smaltimento dei rifiuti;
- supportare l’organizzazione e l’implementazione dei piani di formazione e addestramento del personale;




- informare e sensibilizzare i lavoratori sui temi della salute e sicurezza;
- collaborare all’analisi e alla gestione degli infortuni e degli eventi incidentali;
- monitorare la corretta fornitura, gestione e utilizzo dei DPI;
- collaborare con le diverse funzioni aziendali per il mantenimento e il miglioramento degli standard HSE.

# Possesso degli attestati relativi al Modulo A e Modulo B per ASPP/RSPP, con verifica dell’apprendimento, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;

Lgs. 81/08 e della normativa in materia di salute, sicurezza e ambiente;

esperienza, anche non pluriennale, in ruoli HSE/ASPP;

buona capacità di analisi, organizzazione e gestione della documentazione;

attitudine al lavoro in team e alla relazione con le diverse funzioni aziendali;

Non è indispensabile la provenienza dal settore alimentare: saranno valutate positivamente candidature provenienti da differenti realtà industriali e produttive.

Cosa offre l’azienda

Inserimento diretto a tempo indeterminato;

percorso iniziale di affiancamento e formazione con l’ASPP uscente;

ruolo con progressiva autonomia e responsabilità nella gestione delle attività HSE;

RAL indicativa €28.000 – €35.000/36.000, in funzione dell’esperienza e della seniority;

orario di lavoro dal lunedì al venerdì, 9:00–12:00 e 13:00–17:00.

--
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.