Software Engineer C/C++

Pubblicato il 03-11-2026 · Experis Italia · La Spezia

Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un contesto di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Per il potenziamento della nostra Divisione Aerospace & Defence, siamo alla ricerca di un*:
Software Engineer C/C++
La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo e nella validazione di soluzioni software destinate a sistemi ad elevata complessità tecnologica operanti in ambito Defence.
Inserita all'interno di un team multidisciplinare, parteciperà alle attività di progettazione, implementazione, qualifica e configurazione software in contesti Embedded, Real-Time e Safety Critical.
In particolare, ti occuperai di: analisi e definizione dei requisiti software; redazione della documentazione tecnica di progetto; sviluppo e manutenzione di applicazioni software in linguaggio C/C++ ; implementazione di tool software a supporto delle attività di test e validazione; esecuzione di attività di qualifica e verifica software; redazione della documentazione di test e qualifica; gestione della configurazione software e relativa documentazione; collaborazione con team multidisciplinari per l'integrazione delle soluzioni sviluppate.
Requisiti Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Elettronica o discipline affini; esperienza nello sviluppo software in linguaggio C/C++ ; conoscenza del ciclo di vita del software e delle attività di testing e validazione; esperienza nella redazione di documentazione tecnica; buona conoscenza della lingua inglese; attitudine al lavoro in team e alla gestione di attività strutturate.
Nice to have esperienza in contesti Embedded ,



Real-Time o Safety Critical ; conoscenza di processi di sviluppo software in ambito Aerospace & Defence; familiarità con attività di software qualification e verification; conoscenza di strumenti di configuration management e versioning; esperienza con ambienti Linux.
Sede
La Spezia (SP) Modalità di lavoro
On-site
Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento 3°, RAL(range € ), ticketrestaurantda € 6,00(o diaria se trasferta)
Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; convenzioni welfare.
Sviluppo e Career Coaching: in Experis ognuna disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall'identificazione di learning path obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale
Modalità di lavoro: in sede
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il sedicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA****®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione.
Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento!
Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.
Manpower Grouppromuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità.
NOTE LEGALI: Experise le altre Società di Manpower Groupgarantiscono (ai sensi del D. Lgs********, D. Lgs.******** e D. Lgs.********) pari opportunit à di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversit à e l 'inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito.
I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.
Manpower.it - Aut.
Min.
Prot.
N. **** - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell'art.46 del D. P. R. ********
Annuncio valido fino a: 31-Oct-**** #J-*****-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.