Impiegato/A Ufficio Estero

Pubblicato il 03-11-2026 · Adecco · Lazio

Profilo Per unazienda operante nel settore dellindustria chimica con sede in Vallagarina selezioniamo un/una Impiegato/a Ufficio Estero.
La figura sara inserita allinterno dellufficio commerciale estero e si occupera di attivita di back office a supporto della gestione dei clienti internazionali.
Il ruolo prevede un utilizzo costante della lingua inglese e della lingua francese, in particolare per la corrispondenza scritta e per i contatti con clienti e fornitori.
La posizione richiede cura nella gestione dei contratti, dei documenti contabili, della documentazione doganale e delle bolle di accompagnamento.
Responsabilita Gestire le attivita di back office commerciale estero garantendo un flusso documentale completo, corretto e tempestivo verso clienti e fornitori.
Redigere, controllare e aggiornare i contratti commerciali con clienti esteri assicurando il rispetto delle condizioni economiche e operative concordate.
Predisporre, verificare e archiviare i documenti contabili legati alle operazioni con lestero in collaborazione con lufficio amministrazione.
Elaborare e controllare la documentazione doganale e le bolle di spedizione per le merci destinate ai diversi mercati internazionali.




Gestire i contatti con clienti esteri Coordinarsi con i reparti logistici e produttivi interni per assicurare il rispetto delle tempistiche di consegna previste Skill e Professionalita Ottima capacita di utilizzo della lingua inglese e francese sia scritta sia orale in ambito commerciale e amministrativo internazionale.
Conoscenza operativa dei flussi di back office commerciale estero comprendendo ordini, conferme, spedizioni e fatturazione.
Capacita di preparare e verificare documenti contabili, doganali e bolle nel rispetto delle normative vigenti in materia.
Buona padronanza degli strumenti informatici dufficio e dei principali software gestionali dedicati alla gestione clienti esteri.
Attenzione al dettaglio e capacita di lavorare in modo accurato nella gestione di documenti e dati sensibili.
Informazioni retributive Retribuzione mensile: ******* CCNL: Chimica, gomma plastica, vetro artigianato Livello: 3 Impiegati Qualifica: Categoria impiegati ordinari Informazioni Aggiuntive Lorario di lavoro e distribuito su giornata dal lunedi al venerdi, dalle 8.00 alle ***** e dalle ***** alle ***** Viene proposto un contratto iniziale in somministrazione con prospettiva di inserimento I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere linformativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.