Junior Programmatore Firmware

Pubblicato il 05-11-2026 · La Risorsa Umana.It · Bardi

La Risorsa Umana, società di ricerca e selezione del personale - Pandino - ricerca, per azienda specializzata in sviluppo di soluzioni tecnologiche un/una JUNIOR PROGRAMMATORE FIRMWARE.

La risorsa entrerà a far parte del team tecnico e sarà coinvolta nelle attività di sviluppo, programmazione e testing di firmware per dispositivi e sistemi elettronici. Lavorerà a stretto contatto con figure tecniche esperte, partecipando alla progettazione e allo sviluppo delle soluzioni, alla ricerca e risoluzione di problematiche software e hardware e al miglioramento delle funzionalità dei prodotti.

il/la candidato/a ideale presenta:

- Diploma di Perito Informatico, titolo di studio in ambito informatico o formazione equivalente.
- Conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione, preferibilmente C, C++ o Python.
- Interesse per il mondo dell'elettronica, dei sistemi embedded, dei microcontrollori e della programmazione a basso livello.
- Buone capacità logiche e attitudine al problem solving.
- Curiosità tecnica e piacere nello sperimentare, approfondire e imparare nuove tecnologie.




- Capacità di affrontare un problema, analizzarlo e trovare soluzioni in autonomia o confrontandosi con il team.
- Precisione, perseveranza e voglia di mettersi in gioco.

Si valutano positivamente anche profili junior e neodiplomati, purché con resistente passione per l'informatica e la tecnologia. Progetti personali, esperienze di programmazione autonome e attività svolte per passione saranno considerati un plus.

Si offre iniziale contratto di tirocinio/apprendistato in base all'esperienza.

Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.