Responsabile commerciale italia

Pubblicato il 05-11-2026 · Synergie Filiale di Oderzo · Treviso

Descrizione azienda Synergie Oderzo ricerca, per consolidata realtà industriale operante nel settore vetro piano per edilizia, la figura di un/a RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA ED ESTERO Posizione La risorsa sarà protagonista dello sviluppo commerciale dell'azienda, contribuendo alla crescita del business attraverso il consolidamento dei clienti attivi, l'apertura di nuovi mercati e la definizione delle strategie commerciali a livello nazionale e internazionale. Cosa farai:
* Definire e implementare le strategie commerciali aziendali.
* Sviluppare nuove opportunità di business in Italia e all'estero.
* Gestire e potenziare il portafoglio clienti esistente.
* Individuare nuovi mercati e nuovi segmenti ad alto potenziale.
* Analizzare trend, competitor e occasione commerciali.
* Partecipare a fiere, incontri commerciali e visite presso clienti.
* Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita e fatturato. Cosa offre l'azienda:
* Inserimento diretto a tempo indeterminato.
* Retribuzione indicativa a partire da € 3.000,00 mensili.
* Premi legati al raggiungimento degli obiettivi.
* Auto aziendale.




* Ruolo strategico con elevata autonomia decisionale. Requisiti Chi cerchiamo:
* Esperienza consolidata in ruoli di Sales Manager, Export Manager, Business Development Manager o analoghi.
* Provenienza preferenziale dal settore vetro piano per edilizia, serramenti, facciate continue, involucro edilizio o materiali per le costruzioni.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Gradita conoscenza della lingua francese.
* Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero.
* Spiccata attitudine commerciale, negoziale e orientamento al risultato.
* Buona padronanza degli strumenti informatici. Altre informazioni Orario di lavoro: full time Sede di lavoro: limitrofi Oderzo (TV) L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 #J-18808-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.