System Engineer III° Livello – Mobile Specialist

Pubblicato il 06-11-2026 · Cheope · Verona

Chi Siamo
e Chi Cerchiamo In Cheope SA, la tecnologia è al centro di tutto ciò che facciamo. Siamo una società di consulenza IT svizzera che aiuta le aziende a innovare attraverso soluzioni digitali su misura. Per conto di un nostro importante cliente in ambito Enterprise, siamo alla ricerca di un System Engineer III° Livello focalizzato sul mondo Mobile. La risorsa opererà in un contesto di 13.000 device gestiti, focalizzandosi sulle attività evolutive, di manutenzione e di rollout architetturale. Le Tue

Responsabilità:
• Gestione Tecnica MDM/MAM: Gestione, manutenzione, rollout e supervisione della registrazione dei dispositivi mobili aziendali (III° livello sistemistico).
• Evoluzione Infrastrutturale 2027: Supporto tecnico ai vendor nella fase di Proof of Concept per la migrazione dall'attuale soluzione on-premise al Cloud (Ivanti Cloud o in alternativa Microsoft Intune).
• Supporto specialistico:



Punto di riferimento tecnico e di escalation per i problemi provenienti dal Service Desk di I° e II° livello. •No HW/No End-User Support: Il ruolo non prevede interventi fisici sull'hardware né supporto diretto agli utenti finali. Competenze tecniche
• Focus Mobile: Comprovata e solida esperienza sulle tematiche classiche di configurazione MDM e MAM.
• Competenza Tecnologica: Conoscenza approfondita di MobileIron on-premise (Ivanti); la conoscenza di Microsoft Intune costituisce un forte plus.
• Esperienza Enterprise: Abitudine a operare su parchi dispositivi di grandi dimensioni (contesti enterprise).
• Nice-to-have: Competenze sistemistiche lato sistema operativo, gestione certificati e vulnerabilità. Pronto/a per la Sfida? Se ti riconosci in questo profilo e vuoi unirti a un team dinamico, invia il tuo CV Cheope SA promuove le pari possibilità. Tutte le candidature qualificate saranno prese in considerazione.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.