Agente di CommercioB – Energy, Telco, Mobility

Pubblicato il 06-11-2026 · Assist Digital · Capua

Non essere un agente qualunque. Diventa il punto di riferimento del tuo territorio. Sei un agente di commercio o un consulente commerciale B2B che guarda avanti, ma sei stanco di mandati poco strutturati che ti lasciano da solo a cercare clienti? In Assist Digital non cerchiamo semplici venditori. Stiamo costruendo una rete vendita di nuova generazione e cerchiamo chi vuole farne parte fin dall’inizio. Siamo leader nella Customer Experience e nei Dati, e oggi portiamo queste competenze sul territorio. Brand di primo piano, un unico interlocutore Con noi proponi alle aziende del tuo territorio le soluzioni di alcuni dei principali player nazionali:
• Eni Plenitude: luce, gas ed energia rinnovabile
• Fastweb: telefonia, connettività e luce
• Retelit: connettività e servizi ICT per le imprese
• Telepass: mobilità e servizi per flotte aziendali
• Pluxee: buoni pasto, welfare e benefit per i dipendenti Un portafoglio ampio e complementare, che ti permette di aumentare la tua presenza presso lo stesso cliente e di costruire relazioni durature. Il tuo talento, potenziato dai nostri strumenti Vogliamo che torni a fare quello che sai fare meglio: stare sul mercato e chiudere trattative.
• Tecnologia al tuo servizio: strumenti avanzati per analizzare i bisogni dei clienti e preparare le visite in modo mirato. Meno tempo in amministrazione, più tempo davanti al cliente.
• Un percorso AI-driven: stiamo introducendo strumenti di intelligenza artificiale per l’analisi dei bisogni e la preparazione delle visite. Non è un pacchetto già pronto: è un percorso che costruiremo insieme a te. Il profilo che cerchiamo
• Agente di commercio con Partita IVA e iscrizione Enasarco (o disponibilità ad aprirle)
• Esperienza nella vendita B2B in almeno uno di questi settori: Energy, Telco, Mobility, Fintech/Welfare,



servizi alle imprese
• Buona conoscenza del tessuto imprenditoriale locale (PMI, professionisti, aziende)
• Il giusto equilibrio tra metodo commerciale tradizionale e apertura agli strumenti digitali
• Autonomia, orientamento al risultato e capacità di gestire un portafoglio clienti nel tempo Cosa offriamo
• Piano provvigionale competitivo, che premia i risultati
• Provvigioni ricorrenti sui clienti acquisiti, per una stabilità nel tempo
• Dotazione completa: PC, SIM e rimborso spese di carburante e pedaggi
• Un progetto di lungo periodo, in cui sei un partner e non un semplice collaboratore Vuoi smettere di inseguire la routine e iniziare a guidare il mercato? Porta la tua esperienza in una realtà che sa valorizzarla.

Chi siamo
? Siamo una società di consulenza e servizi tecnologici specializzata in Customer Experience, Dati e Intelligenza Artificiale, guidata da una profonda cultura della centralità del cliente e dell’innovazione digitale. Attraverso l’orchestrazione integrata di dati, design, AI e operations, sviluppiamo nuovi modelli di servizio in grado di migliorare le performance aziendali, incrementare la redditività e aumentare la soddisfazione del cliente. Le persone sono il focus dei nostri progetti e della nostra quotidianità. Creiamo quindi un ambiente di lavoro aperto e collaborativo, in cui far emergere ogni potenzialità,



condividendo competenze ed esperienze. Raggiungiamo insieme obiettivi d’eccellenza, sostenibili e innovativi, lasciando un impatto positivo nei territori in cui operiamo. Assist Digital nel 2023 ha ottenuto la certificazione come Great Place to Work in Italia e l'Italy Best Employers 2024. COSA ASPETTI? UNISCITI AL NOSTRO TEAM #wearehiringinitaly Nell’ottica di una valorizzazione della diversity e lotta per le pari opportunità, questo annuncio è rivolto a tutti i candidati senza alcun tipo di discriminazione. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). La Società Assist Digital spa, con sede in via Angelo Inganni 93 -20147
- Milano, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, intende rendere un’adeguata informativa ai candidati ai sensi dell’art. 13 Reg. Eu. Il Trattamento è realizzato, con il suo consenso, per realizzare processi di ricerca, selezione e valutazione del personale svolti per conto proprio, per gestire la Sua candidatura in riferimento ad un annuncio specifico o gestire la Sua candidatura spontanea. Con riferimento agli artt. da 15 a 21 del Reg Eu potrà esercitare i seguenti diritti: di accesso, di rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla portabilità, di opposizione, di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure al seguente indirizzo mail Dpo.
(email hidden) , specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della. Per un’informativa più esauriente, si prega di consultare l’area lavora con noi presente sul sito www.assistdigital.com
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.