Ingegnere Full Stack

Pubblicato il 06-11-2026 · LENIS · Roma

Lenis Srl è una società di Consulenza Informatica e Sviluppo Software che supporta lo sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione. Per nostro cliente cerchiamo un/una Software Developer con 2–4 anni di esperienza per lo sviluppo di applicazioni enterprise, con competenze Backend e/o Frontend e interesse per l’utilizzo dell’AI nel ciclo di sviluppo software. Entrerai in un contesto in cui contribuire alla progettazione, allo sviluppo e all’evoluzione di soluzioni software, lavorando su architetture tradizionali e a microservizi. Di cosa ti occuperai
• Progettare, implementare e mantenere applicazioni enterprise, contribuendo allo sviluppo Backend e/o Frontend in base alle tue competenze.
• Realizzare e ottimizzare servizi Backend con Java, Spring Boot e Quarkus e interfacce web con Angular e React, curando qualità del codice, prestazioni e scalabilità.
• Applicare pratiche di Test-Driven Development (TDD) e Spec-Driven Development (SDD), utilizzando strumenti AI a supporto della definizione delle specifiche, della scrittura del codice e dei test automatizzati.
• Integrare componenti applicative con database relazionali e NoSQL, pipeline CI/CD e ambienti containerizzati.
• Collaborare con i team di architettura, QA e coordinamento tecnico,



partecipando alle attività Agile in contesti Scrum o Kanban. Cosa cerchiamo
• 2–4 anni di esperienza nello sviluppo software in contesti enterprise o di system integration strutturati.
• Solida esperienza nello sviluppo Backend con Java e Spring Boot e/o Frontend con Angular o React.
• Familiarità con la modellazione dei dati e con database relazionali, come Oracle DB, PostgreSQL o MySQL, e/o NoSQL.
• Conoscenza delle API REST e dei principali pattern di comunicazione tra microservizi.
• Approccio metodologico allo sviluppo basato su TDD e/o SDD, anche attraverso strumenti e framework come SpecKit, OpenCode o BMAD.
• Familiarità con l’utilizzo di AI e Large Language Model (LLM) a supporto del ciclo di vita del software, con capacità di verificare criticamente codice e risultati generati. Cosa offriamo
• Inserimento con tempo indeterminato CCNL Metalmeccanici industria RAL 28K-32K sulla base dell'esperienza.
• Possibilità di lavoro ibrido su Milano, Roma, Napoli La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ex L. 903/77. Inviare curriculum vitae dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13 D.
Lgs. 196/2003)
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.