Junior Operations Planner

Pubblicato il 06-11-2026 · CAE · San Lazzaro di Savena

CAE SPA, società leader nel settore del monitoraggio ambientale, per il potenziamento del Reparto Pianificazione, all'interno dell'area Operations, ricerchiamo un/una Junior Operations Planner da inserire nel team che gestisce la pianificazione delle attività operative, sia produttive e logistiche sia di manutenzione e installazione presso i clienti.

Cerchiamo una persona che abbia già maturato una prima esperienza nella pianificazione di attività operative e nell'organizzazione del lavoro di personale tecnico o operativo.

Non è richiesta un'esperienza consolidata nel ruolo, ma è rilevante aver già avuto modo di confrontarsi concretamente con la programmazione delle attività, l'assegnazione delle risorse e la gestione delle priorità.

La risorsa sarà inizialmente affiancata dal Responsabile Pianificazione e acquisirà progressivamente autonomia nella gestione delle attività.

Di cosa ti occuperai

- Pianificazione e schedulazione delle attività di manutenzione, installazione e assistenza tecnica presso i clienti.
- Organizzazione e assegnazione delle attività al personale operativo, considerando disponibilità, competenze, carichi di lavoro e priorità.
- Pianificazione e schedulazione delle attività di produzione e logistica.
- Gestione delle priorità e aggiornamento della pianificazione in caso di urgenze, ritardi o variazioni nella disponibilità delle risorse.
- Monitoraggio dell'avanzamento delle attività e rispetto delle scadenze.
- Collaborazione quotidiana con tecnici sul campo, magazzinieri,



addetti alla produzione e fornitori.
- Pianificazione degli approvvigionamenti tramite sistema MRP.
- Verifica della disponibilità di materiali e ricambi.

Chi cerchiamo

Cerchiamo una persona organizzata, dinamica e orientata alla risoluzione dei problemi, che abbia già acquisito una prima esperienza pratica nella pianificazione e nel coordinamento operativo.

Requisiti richiesti

- Una prima esperienza lavorativa, indicativamente di almeno 6–12 mesi, in attività di pianificazione, programmazione o coordinamento operativo.
- Esperienza, anche iniziale, nell'organizzazione e assegnazione delle attività a più persone o squadre operative.
- Familiarità con la gestione di priorità, scadenze e disponibilità delle risorse.
- Buona conoscenza di Excel e degli strumenti informatici.
- Buone capacità organizzative, comunicative e di problem solving.

Verrà considerato un plus

- Esperienza nei settori manutenzione, assistenza tecnica, installazione, produzione o logistica.
- Utilizzo di gestionali ERP, MRP o software di pianificazione.
- Diploma tecnico o formazione in ambito gestionale, economico o logistico.

Cosa offriamo

- Inserimento con affiancamento e formazione, finalizzato alla crescita progressiva nel ruolo e allo sviluppo di competenze nella pianificazione delle risorse, gestione delle attività Field Service, materiali, KPI e controllo dei costi.
- RAL indicativa: €26.000 – €30.000, in funzione del percorso formativo e delle eventuali esperienze maturate.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.