Full Stack .net/react

Pubblicato il 06-11-2026 · LC-Service · Lombardia

Per un rilevante progetto di prossimo inizio siamo alla ricerca di una risorsa:

Full stack developer –. Net - React La risorsa lavorerà su applicazioni server e API server sviluppate in. NET, oltre ad alcune Azure Functions scritte in C#.

Requisiti principali: C# e. NET: sviluppo di applicazioni server e API server in. NET, inclusa la scrittura e manutenzione di Azure Functions in C#.

Microservizi: sviluppo di servizi in contesti a microservizi. L'esperienza nella progettazione e manutenzione di architetture a microservizi non è necessaria, ma è preferibile.

Java Script e Type Script: buona padronanza di entrambi i linguaggi per lo sviluppo front-end.

React: sviluppo di interfacce front-end, gestione dei componenti e integrazione con le API back-end.

Sviluppo full stack a microservizi: capacità di lavorare sia lato back-end sia lato front-end, seguendo l'intero flusso di una funzionalità.

Sviluppo client-server:



comprensione della comunicazione tra client e servizi tramite API (REST, gestione delle chiamate e dei dati).

Database SQL: scrittura di query, modellazione dei dati e interazione con il database dall'applicazione.

Git e lavoro in team: utilizzo quotidiano del versionamento del codice (branch, merge, pull request) in un contesto di sviluppo condiviso.

Nice to have

Next.js: esperienza con il framework per applicazioni React lato server.

Dev Ops: conoscenza delle pipeline Jenkins e delle tecniche di rilascio (build, deploy, gestione degli ambienti).

Azure: familiarità più ampia con i servizi della piattaforma cloud Microsoft, oltre alle Azure Functions. Modalità di lavoro ibrida Milano/Torino C# e. NET:

microservizi

Java Script e Type Script

API back-end.

React

Database SQL
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.