Offensive Security Specialist

Pubblicato il 06-11-2026 · Intré · Monza

Sotto il principio Listen, Research, Act., aiutiamo i nostri clienti a individuare le vulnerabilità, comprendere l'impatto e migliorare la propria sicurezza. Affianchiamo alle attività sul campo la ricerca e l'approfondimento di tecniche di attacco e metodologie di testing. Chi stiamo cercando?
Cerchiamo una persona curiosa, con la passione per l'analisi e la risoluzione dei problemi di sicurezza, una solida cultura informatica e una formazione specifica in ambito cybersecurity, attraverso percorsi universitari, formazione avanzata o certificazioni come OSCP, OSWE e CPTS. Ci interessa un approccio pratico e investigativo: saper andare oltre i risultati degli strumenti automatici, approfondire le anomalie, collegare le vulnerabilità e verificare scenari di attacco concreti.
Sono altrettanto importanti la capacità di lavorare in squadra e di comunicare ai clienti risultati e indicazioni di remediation in modo esplicito. Di cosa ti occuperai? Le attività di Vulnerability Assessment e Penetration Testing saranno il centro del tuo lavoro.
In particolare, contribuirai a: Analizzare la superficie di attacco e individuare vulnerabilità attraverso attività di ricognizione, analisi manuale e utilizzo di strumenti dedicati. Condurre penetration test , verificando la sfruttabilità delle vulnerabilità e il loro impatto concreto nel perimetro concordato con il cliente. Approfondire scenari di attacco , combinando le debolezze individuate per valutare i rischi effettivi.




Documentare e presentare i risultati , producendo report con evidenze tecniche, priorità di intervento e indicazioni di remediation. Verificare l'efficacia delle correzioni attraverso attività di retest. In base ai tuoi interessi e alle opportunità progettuali, potrai inoltre contribuire ad attività di Red Teaming e Social Engineering , affiancare il team su DFIR e formazione clienti e partecipare alla ricerca e alla condivisione delle conoscenze attraverso talk, conferenze, workshop e articoli sul blog.
Cosa cerchiamo (competenze)? Lato offensive: Esperienza in penetration testing su web, API, network (OWASP Top 10, metodologie PTES/WSTG, tool standard come Burp, nmap, Metasploit) Costituiscono eventuali plus: Bug bounty, CTF, contributi open source, pubblicazioni o ricerca pubblica. Esperienza pregressa nel costruire tooling di security automation. Familiarità con LLM e strumenti AI a supporto del pentesting. Capacità di validare gli output AI e riconoscerne limiti e rischi. Cosa mettiamo a disposizione?
Retribuzione nell'intervallo 28k€-42k€ (RAL) + buoni pasto + budget formazione Un percorso di selezione personalizzato: discuteremo insieme delle tue necessità Un ambiente che dedica attenzione alle relazioni personali e al confronto quotidiano con i colleghi Un onboarding strutturato, con un tutor e visibilità sui progetti già seguiti dal team Sul nostro handbook troverai molti altri dettagli sulla vita in azienda (Intré)
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.