(Cdp)_Legal Banking

Pubblicato il 06-11-2026 · Cassa Depositi e Prestiti · Latina

Overview
In questa posizione operi all'interno della Direzione Affari Legali, Societari, Normativi ed Europei e del Team Legale business Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, supportando operazioni di finanziamento e garanzia per progetti di cooperazione internazionale.
Ti occuperai di predisporre e rivedere documentazione istruttoria e contrattuale, anche per il Fondo Italiano per il Clima, e di analizzare la normativa per redigere memorie su questioni specifiche.
Lavorerai a stretto contatto con funzioni interne e contesti internazionali, contribuendo a processi decisionali e gestione di risk e compliance.
L'possibilità combina responsabilità legali complesse con un impatto su progetti di co?s
Responsabilità
Predisporre e rivedere documentazione istruttoria a supporto degli organi deliberanti




Predisporre e rivedere documentazione contrattuale relativa a operazioni di finanziamento e al Fondo Italiano per il Clima
Analizzare la normativa di riferimento e redigere memoranda su questioni specifiche
Requisiti fondamentali
Laurea in Giurisprudenza
esperienza professionale di almeno 10 anni in studi legali o in-house presso banche o istituzioni finanziarie, anche internazionali, nel diritto bancario e finanziario
ottima conoscenza inglese e buona conoscenza francese
padronanza del Pacchetto Office
capacità relazionali, flessibilità e adattabilità
capacità relazionali
flessibilità
adattabilità
diritto bancario e finanziario
analisi normativa
redazione documentale
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.