Tecnico Informatico

Pubblicato il 06-11-2026 · Randstad Digital · Milano

Randstad Digital, divisione di Randstad Italia specializzata in ricerca e selezione di figure informatiche, sta cercando una figura per conto di un'azienda specializzata nello sviluppo, produzione e installazione di tecnologie avanzate, software e sistemi di sicurezza (audio, video, GPS) per il settore intelligence, che dovrà dare disponibilità agli spostamenti su tutta la Toscana, Emilia e parte della Liguria (zona La spezia principalmente).
E' prevista autovettura aziendale con carburante in dotazione (ma uso solo lavorativo) Sede di lavoro: provincia di FirenzeRetribuzione annua: *€ - *€Diploma o laurea in Informatica- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili.
- Competenze avanzate in gestione e manutenzione dell'infrastruttura client, reti informatichee sicurezza IT.- Ottima esperienza con la risoluzione di problematiche tecniche, utilizzo di piattaformegestionali aziendali (Atlassian Jira, Oracle NetSuite)- Conoscenza base di concetti di Networking e Cybersecurity- Esperienza pratica nella realizzazione di cablaggi di rete (realizzazione rete lan, cablaggiostrutturato)- Ottimo standing e orientamento al problem solving.
- Disponibilità a spostarsi tra le sedi dei clienti con l'utilizzo di automezzi aziendali- Disponibilità alla gestione di eventuali turnazioni di reperibilità con i colleghi del settore dicompetenza (fine settimana)Competenze preferenziali:- Certificazioni tecniche (es., Cisco CCNA, ITIL).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.**).




Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) **** sulla protezione dei dati (GDPR).
Fornire supporto tecnico di primo livello per risolvere problemi informatici legati aidispositivi e alle applicazioni utilizzate nelle procure.
- Configurare, gestire e monitorare sistemi informatici e dispositivi tecnologici, inclusesoluzioni di tracciamento GPS, audio e video.
- Collaborare con il team tecnico aziendale per garantire la sicurezza e l'efficienza dellepiattaforme IT.- Redigere rapporti tecnici e documentazione relativa agli interventi eseguiti.
- Fornire supporto in loco e telefonico ai clienti di Polizia Giudiziaria per la formazione el'assistenza sui software proprietari dell'azienda- Gestire e ottimizzare le strutture hardware e network esistenti presso le sedi interessate,coordinandosi con le aree aziendali preposte- Implementare su nuove sedi o su quelle già esistenti cablaggi di rete strutturati (effettuarecablaggi di rete semplici e complessi, gestire la configurazione base di apparati dinetworking con supporto aziendale)- Fornire supporto per interventi di manutenzione hardware su infrastrutture server (sia sumacchine fisiche che su infrastrutture virtuali)- Gestire, se richiesta, la creazione e la consegna di supporti di backup (ottici o digitali) diquanto prodotto dai software proprietari dell'azienda- Preparare, configurare, consegnare e gestire la manutenzione dei PC client presentipresso i clienti
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.