Solution Architect

Pubblicato il 06-11-2026 · Var Group · Bologna

Disegna soluzioni enterprise complesse e accompagna i clienti nell'evoluzione verso processi sempre più autonomi, governati e affidabili
Ti appassionano le architetture distribuite, l'automazione e l'integrazione di sistemi enterprise?
Hai esperienza nel trasformare esigenze complesse in soluzioni concrete e ti piace essere un punto di riferimento tecnico per il cliente anche dopo il rilascio?
Stiamo cercando una persona per il ruolo di Solution Architect per XAutomata , la piattaforma proprietaria di automazione deterministica dei processi complessi.
Sedi: Verona, Bologna o Genova Modalità: Ibrida (3 giorni in presenza + 2 giorni da remoto) Contratto: CCNL Commercio – tempo indeterminato Pacchetto retributivo:



RAL €*** | welfare | buoni pasto €8/gg Chi siamo Var Group accompagna le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale grazie alla professionalità di oltre *** persone distribuite in 16 Paesi nel mondo.
Attraverso XAutomata sviluppiamo una piattaforma proprietaria di automazione deterministica pensata come Operating System for Autonomous Enterprise : un layer attraverso il quale le aziende possono costruire processi autonomi e governati, nei quali agenti, con o senza componenti di intelligenza artificiale, collaborano
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.