Direttore vendite

Pubblicato il 06-11-2026 · Chaberton Professionals · Milano

Introduzione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, ricerca per un'importante azienda del settore software e soluzioni digitali per le imprese un/una Direttore Vendite.

Descrizione della posizione La risorsa entrerà a far parte della Direzione Commerciale, riportando al Direttore Commerciale di Gruppo di cui sarà il braccio destro nella gestione quotidiana del team di vendita.

- Affiancare il Direttore Commerciale di Gruppo nella conduzione quotidiana del team commerciale.
- Presidiare trattative, forecast e pipeline, con visibilità costante sullo stato delle opportunità - Guidare e supportare un team di circa dieci commerciali, con autorevolezza e leadership naturale - Vendere in prima persona, partecipando alle trattative più rilevanti.
- Sostituire il Direttore Commerciale di Gruppo nel presidio quotidiano delle trattative.




- Lavorare a stretto contatto con specialist commerciali e pre-sales.

Requisiti

- Laurea preferita; in alternativa diploma, con ottimo standing e capacità espositiva.
- Esperienza diretta di vendita in ambito software / ERP.
- Esperienza di gestione di un team commerciale di circa dieci persone, con gestione di forecast e pipeline.
- Capacità di guidare i commerciali con autorevolezza e di rappresentare la direzione commerciale nelle trattative
- Autonomia, determinazione e orientamento al risultato.
- Inglese gradito

Sede: Milano

Contratto: lavoro dipendente

Retribuzione: Base EUR 100.000 lordi annui (Italia) + variabile (MBO)

Agevolazioni: auto aziendale, PC e welfare secondo la policy aziendale
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.