Backup Specialist - Commvault / Veritas

Pubblicato il 06-11-2026 · SiliconDev Group · Roma

"Silicondev, azienda leader nell'area IT e Software Development, è alla ricerca di un Backup Specialist – Commvault / Veritas da inserire in un contesto infrastrutturale strutturato, con attività focalizzate sulla gestione, amministrazione e manutenzione delle soluzioni di backup e protezione dei dati.

Responsabilità Principali Gestire e amministrare le infrastrutture e le soluzioni di backup.

Configurare, monitorare e manutenere le piattaforme Commvault e Veritas.

Verificare il corretto completamento delle attività di backup e ripristino dei dati.

Analizzare e risolvere anomalie e problematiche relative ai processi di backup.

Supportare le attività di restore e recovery in caso di necessità.

Monitorare lo stato dei sistemi e contribuire al miglioramento dell'affidabilità e delle prestazioni delle soluzioni implementate.

Collaborare con il team infrastrutturale nella gestione delle problematiche tecniche e nella continuità operativa dei servizi.

Requisiti





Esperienza nella gestione di infrastrutture e soluzioni di backup in contesti enterprise.

Conoscenza delle piattaforme di backup Commvault e/o Veritas.

Conoscenza dei processi di backup, restore e recovery.

Capacità di monitoraggio, troubleshooting e risoluzione delle anomalie.

Attitudine al lavoro in team, autonomia operativa e orientamento al problem solving. Modalità Di Lavoro Da remoto.

Disponibilità a svolgere eventuali turnazioni di reperibilità.

Cosa Offriamo

Contratto: iniziale tempo determinato, con ottime possibilità di stabilizzazione.

RAL indicativa: compresa tra 32.000 e 40.000 euro, in funzione dell'esperienza e delle competenze maturate. Ai sensi della normativa vigente l'offerta è rivolta ad entrambi i sessi (DL 903/77)."
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.