Data Engineer | Google Cloud Platform | Roma

Pubblicato il 07-11-2026 · Lutech · Latina

Overview In questa posizione lavorerai nello sviluppo e industrializzazione di soluzioni dati scalabili all'interno della practice Data Analytics. Progetterai pipeline, modellerai dataset e gestirai infrastrutture cloud in collaborazione con Data Architect, Dev Ops e stakeholder di progetto. Ti occuperai di implementare sicurezza, governance e controlli di qualità, monitoraggio e documentazione tecnica per il delivery.

Un'opportunità unica per contribuire a trasformare i processi con soluzioni data-driven in un contesto internazionale e innovativo.

Retribuzione / Benefits Buoni pasto inquadramento II livello CCNL Commercio retribuzione iniziale a partire da 35.000 EUR lordì modalità ibrida in Roma Responsabilità Progettare e sviluppare pipeline dati su Google Cloud Platform Modellare,



integrare e ottimizzare i dati su Big Query Automatizzare l'infrastruttura cloud tramite Terraform e gestire i processi CI/CD per componenti dati e infrastrutturali Configurare sicurezza, IAM e accessi ai dati, implementando governance e conformità Monitorare le piattaforme dati, eseguire troubleshooting e ottimizzare performance Produrre documentazione tecnica a supporto del delivery Requisiti fondamentali Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito Data Engineering Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline STEM equivalenti Esperienza nella progettazione e nello sviluppo di pipeline dati su Google Cloud Platform Esperienza nella modellazione, integrazione e ottimizzazione dei dati su Big Query Esperienza nell'automazione dell'infrastruttura cloud tramite Terraform Approccio analitico Autonomia operativa Collaborazione con Data Architect, Dev Ops e stakeholder Google Cloud Platform Big Query Terraform
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.