Addetto/a Ufficio commerciale estero

Pubblicato il 07-11-2026 · Intermedia Selection · Como

Per una solida realtà industriale italiana, caratterizzata da un business internazionale e da una forte specializzazione di prodotto, ricerchiamo la figura di Addetto/a ufficio commerciale estero.

La persona riporterà alla Direzione Commerciale e sarà responsabile per le seguenti attività:

- Gestione degli ordini commerciali, principalmente per il mercato francese, e delle relazioni con clienti, spedizionieri e dogane.
- Inserimento e gestione ordini a sistema, documentazione e fatturazione attiva
- Estrazioni dati e reportistica per Direzione Commerciale, Direzione Operation, Logistica e Direzione Amministrativa

La figura è inserita in un progetto di succession plan a 36 mesi che prevede l’evoluzione dei sistemi, degli strumenti e dei processi.

Requisiti richiesti:





- Almeno 7/10 anni di esperienza in un ruolo equiparabile in azienda con abitudine a seguire una clientela internazionale.
- Buona capacità di gestione di carichi di lavoro variabili per stagionalità.
- Attenzione e cura del dettaglio.
- Conoscenza della lingua Francese e Inglese a livello professionale.
- Ottimo utilizzo di strumenti e sistemi informatici.

RAL50.000 Euro comprensivi di Premio MBO – Livello Impiegato 7° Livello CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Lavoro da remoto: Si, dopo periodo iniziale di affiancamento. Da concordare anche rispetto a stagionalità del lavoro.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.