TECNICO DI LABORATORIO ELETTRICO – TESTING E AUTOMAZIONE

Pubblicato il 07-11-2026 · SGB Humangest Holding · Terno D'isola

Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, per azienda cliente operante nel settore elettromeccanico ricerca un TECNICO DI LABORATORIO ELETTRICO – TESTING E AUTOMAZIONE Responsabilità principali L'obiettivo della posizione è supportare le attività di sviluppo e validazione del prodotto attraverso l'esecuzione e la progettazione dei test di laboratorio. La risorsa collaborerà nelle attività di sviluppo, validazione del prodotto e collaudo sperimentale, con particolare focus sull'automazione delle prove e sulla validazione dei software/firmware aziendali. Principali

Responsabilità:
* Esecuzione e Progettazione dei Test
* Utilizzo di strumentazione di misura e acquisizione dati
* Analisi avanzata dei dati di test, identificazione di trend e rilevazione di anomalie per il miglioramento continuo e la digitalizzazione dei processi di laboratorio.
* Supporto tecnico all'analisi dei guasti e individuazione della causa radice (root cause analysis).
* Redazione di report di prova e condivisione dei risultati con i team multidisciplinari di Progettazione e Qualità. Requisiti richiesti Sono richiesti:
* Diploma ad indirizzo Tecnico (Elettronico, Elettrotecnico, Meccanico, Meccatronico o Informatico).
* Esperienza di 1-2 anni maturati in attività di laboratorio, collaudo o test sperimentali in contesti industriali/elettromeccanici.




* Lettura di schede e specifiche tecniche; familiarità con strumenti di misura e sistemi di acquisizione dati.
* Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Saranno considerate un plus:
* Conoscenze (anche base) di programmazione banchi prova (LabVIEW, PLC, Arduino) e strumenti di Data Analysis.
* Precisione operativa, approccio analitico, buone doti organizzative e predisposizione al lavoro in team.
* Inserimento con contratto a tempo indeterminato full-time
- CCNL Metalmeccanici Industria Livello C3 (RAL a partire da € 30.000, commisurata all'effettiva esperienza e seniority del candidato).
* Premio di risultato, Pacchetto Welfare & Benefit, Mensa aziendale interna, Parcheggio gratuito Sede di lavoro Vicinanza Terno d’Isola Orario di lavoro: tempo pieno dalle ore 8.00 alle ore 17,30 dal lunedì al venerdì SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno #nordest #J-18808-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.