Assistente alla direzione / Customer care

Pubblicato il 07-11-2026 · Capietal · Palazzago

Cerchiamo una persona organizzata, precisa e a suo agio con la comunicazione, da affiancare alla direzione e da fare da punto di riferimento per clienti e partner. In un'azienda di dimensioni contenute ogni giorno è diverso: le sue competenze saranno fondamentali per tenere insieme le relazioni commerciali, i tempi di produzione e le richieste dei clienti.

Principali responsabilità

- Supportare la direzione nella gestione dell'agenda, degli appuntamenti e della corrispondenza, in italiano e in inglese.
- Gestire le richieste dei clienti, sia per il marchio proprio sia per i clienti in conto terzi, dalla prima richiesta di informazioni fino alla conferma d'ordine.
- Coordinare la comunicazione con fornitori e clienti, facendo da raccordo tra le funzioni interne.
- Monitorare ordini, scadenze e consegne, segnalando tempestivamente eventuali criticità.
- Preparare documentazione commerciale e amministrativa, come offerte, schede prodotto e rapporti periodici.
- Gestire reclami e segnalazioni con un approccio chiaro, rapido e documentato, in collaborazione con il settore qualità.

Requisiti

- Diploma di scuola superiore o laurea in Farmacia o CTF,



eventualmente in ambito economico o scientifico; un'esperienza in customer care o assistenza alla direzione è un vantaggio.
- È preferibile esperienza nel settore alimentare, nutraceutico o farmaceutico.
- Ottima padronanza dell'italiano scritto e parlato e buona conoscenza dell'inglese commerciale.
- Familiarità con i pacchetti Office o Google Workspace e con un CRM o gestionale.
- Capacità di lavorare con precisione su più attività contemporaneamente, rispettando le priorità.
- Discrezione, affidabilità e un tono di comunicazione professionale ma cordiale.

Cosa offriamo

- Un ruolo con responsabilità reali in un'azienda di dimensioni contenute, con un contatto diretto con la direzione.
- Un atmosfera di lavoro collaborativo in un settore in crescita.

Come candidarsi

Invii il curriculum e una breve lettera di presentazione a (email hidden) indicando nell'oggetto "Candidatura Assistente alla Direzione / Customer Care".

Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese

Sede di lavoro: In presenza
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.