Sales Account / Business Developer ICT – Genova e Liguria

Pubblicato il 07-11-2026 · GAM Office · Genova

GAM Office Service S.p.A. , realtà consolidata nel settore ICT e System Integration, ricerca un/una Sales Account / Business Developer con comprovata esperienza commerciale nel mercato ICT B2B, per il potenziamento della propria struttura e lo sviluppo di nuove opportunità di business.

Chi cerchiamo
Cerchiamo un professionista commerciale con almeno 3 anni di esperienza nel settore ICT e System Integration , con una solida conoscenza del mercato e una spiccata attitudine allo sviluppo commerciale.

Cerchiamo una figura con comprovata esperienza nell'acquisizione diretta di nuovi clienti (new business) , capace di individuare opportunità, costruire relazioni commerciali e sviluppare collaborazioni continuative.

Costituisce un elemento particolarmente importante la disponibilità di un network professionale e di relazioni commerciali consolidate , preferibilmente sul territorio di Genova e Liguria.

Principali responsabilità

Acquisizione di nuovi clienti B2B e sviluppo di nuove opportunità commerciali.

Gestione e ampliamento del portafoglio clienti.

Promozione e vendita di soluzioni ICT, progetti di System Integration e servizi IT.

Analisi delle esigenze dei clienti e individuazione delle soluzioni tecnologiche più appropriate.

Gestione dell'intero ciclo commerciale, dalla prima relazione alla negoziazione e chiusura dei contratti.

Collaborazione con il team tecnico GAM per la definizione di proposte progettuali e commerciali.





Sviluppo di relazioni strategiche con clienti, vendor e partner tecnologici.

Raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale e marginalità concordati.

Requisiti

Almeno 3 anni di esperienza commerciale nel settore ICT / System Integration.

Comprovata esperienza nell'acquisizione diretta di nuovi clienti (new business).

Esperienza nella vendita B2B di soluzioni e servizi ICT.

Conoscenza di una o più aree tecnologiche quali infrastrutture IT, networking, cybersecurity, cloud, digital workplace e servizi gestiti.

Capacità di sviluppare e gestire occasione commerciali complesse.

Network professionale consolidato, preferibilmente sul territorio ligure.

Ottime capacità relazionali, comunicative e negoziali.

Autonomia operativa, spirito di iniziativa e forte orientamento ai risultati.

Cosa offriamo

Inserimento in una realtà ICT consolidata, con competenze tecniche e un'ampia offerta di soluzioni e servizi.

Ruolo commerciale con autonomia operativa e concrete opportunità di crescita.

Pacchetto retributivo competitivo , con componente fissa e sistema incentivante legato ai risultati.

Inquadramento e condizioni economiche definiti in funzione dell'esperienza, delle competenze e del valore professionale del candidato.

Possibilità di valutare benefit aggiuntivi per profili particolarmente qualificati.

Sede di riferimento: Genova

Territorio commerciale: Genova e Liguria

#J-18808-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.