Expediter (Ravenna)

Pubblicato il 07-11-2026 · agap2 Italia · Ravenna

Ricerchiamo un Expediter per il monitoraggio delle forniture industriali, la gestione dei rapporti con i fornitori e il controllo delle tempistiche di consegna nell'ambito di progetti Oil & Gas.

Sede di lavoro : Ravenna (RA)

E sperienza richiesta : almeno 2-3 anni

Settore: Oil & Gas | Impiantistica industriale | EPC

1. Il tuo ruolo

Garantire il monitoraggio e l'avanzamento delle forniture di progetto, assicurando il rispetto delle scadenze contrattuali.

Coordinare le attività di expediting presso i fornitori, verificando lo stato di produzione, collaudo e consegna dei materiali.

Individuare tempestivamente eventuali ritardi, non conformità e criticità nella gestione degli ordini.

Collaborare con i team Procurement, Engineering, Quality e Logistics per garantire il corretto avanzamento delle forniture.

2. Le tue mansioni

Monitorare l'avanzamento degli ordini di acquisto, verificando la disponibilità dei materiali, le attività di fabbricazione, i subordini e le tempistiche di consegna.

Effettuare attività di expediting da remoto e presso i fornitori, partecipando a Kick-Off Meeting (KOM), verifiche documentali e controlli sullo stato delle forniture.





Redigere e aggiornare Expediting Report, Status Package Report e documentazione di avanzamento, utilizzando SAP e strumenti di monitoraggio.

Coordinarsi con Procurement, Quality Control e Logistica per la gestione delle ispezioni ITP, delle Release Note, delle Packing List e delle eventuali criticità di fornitura.

Esperienza di almeno 2-3 anni come Expediter, preferibilmente presso EPC Contractor operanti nei settori Oil & Gas, Energy o impiantistica industriale.

Conoscenza dei processi di procurement, expediting, gestione fornitori, avanzamento della fabbricazione e documentazione tecnica di fornitura.

Buona conoscenza di SAP, Microsoft Excel e del pacchetto Office; conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2.

Preferibile formazione tecnica e disponibilità a frequenti trasferte presso fornitori in Italia e all'estero.

Inserimento in agap2 Italia con contratto e retribuzione commisurati all'esperienza.

Partecipazione a progetti nel settore Oil & Gas e nell'impiantistica industriale.

Collaborazione con team tecnici multidisciplinari in contesti EPC.

#J-18808-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.