Vice Resp. Amministrativa Como

Pubblicato il 08-11-2026 · Knet Human Resources · Bardi

KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management.
Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale .
I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagn... lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera .

Per importante realtà aziendale strutturata e in crescita nostra cliente, operante nel territorio comasco, siamo alla ricerca di una figura di Vice Responsabile Amministrativa.
La risorsa lavorerà a diretto riporto della Responsabile Amministrativa, supportandola nella gestione delle attività amministrative e contabili e contribuendo al corretto presidio dei processi aziendali.
Responsabilità e attività La persona si occuperà principalmente di:
Area Contabilità e Amministrazione: Supervisione e gestione della contabilità generale , ciclo attivo e passivo, e contabilità banche.
Predisposizione delle scritture di prima nota, riconciliazioni bancarie e adempimenti fiscali periodici (IVA, LIPE).
Supporto alla redazione del bilancio d'esercizio (scritture di assestamento, ammortamenti, ratei e risconti).
Area Controllo di Gestione & Analisi Finanziaria: Monitoraggio e calcolo dei KPI aziendali , con focus specifico su EBITDA , margini operativi e break-even analysis.




Supporto nella redazione del reporting gestionale periodico per la Direzione.
Monitoraggio dei flussi di cassa e supporto alla gestione della tesoreria.

Ricerchiamo una persona con solida esperienza in ambito amministrativo-contabile e finanziario , che abbia:
esperienza nella gestione del ciclo attivo e passivo;
buona conoscenza degli adempimenti IVA;
capacità analitica e autonomia nelle attività preparatorie alla chiusura del bilancio
KPI e Reporting;
dimestichezza con il gestionale Zucchetti ;
precisione, organizzazione e robusto orientamento al risultato;
capacità di adattarsi con naturalezza a contesti e attività differenti;
predisposizione al lavoro in squadra, con spirito collaborativo ed empatia.
Completano il profilo concretezza, affidabilità e capacità di lavorare con metodo e autonomia.
Inquadramento Ruolo: Vice Responsabile Amministrativa
Riporto: diretto alla Responsabile Amministrativa
RAL: € 40.000
Sede di lavoro: Como
9

Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77.
Garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato.
Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.