Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere informatico- settore logistica / benevento

Ingegnere Informatico- Settore Logistica

Pubblicato il 30-09-2026 - Adecco Talent Attraction in Benevento

Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione

Profilo

Per Società multisite operante nel settore dei trasporti e della logistica, ricerchiamo un/a Ingegnere Informatico – Settore Logistica da inserire sulla sede di Benevento. La risorsa ricoprirà il ruolo di referente IT aziendale, con responsabilità sul coordinamento dell’area tecnologica, in stretta collaborazione con la Direzione e con le diverse funzioni aziendali coinvolte nella gestione della logistica e dei trasporti.

Responsabilità

- Gestire e sviluppare in modo continuativo l’infrastruttura e i sistemi IT aziendali a supporto delle attività di trasporto e logistica.
- Analizzare in dettaglio i processi interni della supply chain individuando priorità, criticità e possibilità concrete di digitalizzazione operativa.
- Individuare, valutare e implementare software gestionali e strumenti tecnologici a supporto delle diverse funzioni aziendali coinvolte nella gestione dei flussi logistici.
- Progettare e realizzare soluzioni di automazione dei flussi di lavoro, riducendo tempi di lavorazione e costi operativi.
- Promuovere attivamente una cultura aziendale orientata all’innovazione, al miglioramento continuo e all’uso consapevole delle tecnologie digitali.

Skill e Professionalità





- Esperienza consolidata nella gestione di sistemi informatici aziendali e dei relativi processi a supporto delle funzioni operative.
- Capacità di analizzare, mappare e ottimizzare i processi aziendali
- Competenze di automazione, integrazione tra sistemi informativi eterogenei e gestione strutturata dei dati aziendali critici.
- Ottime capacità di problem solving, autonomia operativa nella gestione dei progetti e senso di responsabilità sui risultati.

Informazioni retributive

Retribuzione: 2144,11 euro

CCNL: Trasporti e Spedizioni Merci Federdat

Livello: 2

Qualifica: Impiegato/a

Informazioni Aggiuntive

Scopo: assunzione a tempo indeterminato

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Stewarding Manager
2026-10-01 09:39:49 - Rosewood Rome - Roma
OUR PURPOSE AND CULTUREWe are driven to create a future where people and place enrich one another. We are wholly committed to rooting ourselves more deeply in every place we are in while setting new benchmarks for p [...]
Direttore/Direttrice a Bologna
2026-10-01 09:38:49 - Lafarmaciapunto | B - Bologna
Hippocrates Holding, il primo gruppo di farmacie in Italia che conta oltre 600 farmacie e oltre 3.000 professionisti ogni giorno impegnati per migliorare la salute e il benessere delle persone. Con il nostro bran [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere informatico- settore logistica / benevento

Farmacista a Trieste
2026-10-01 09:38:42 - Lafarmaciapunto | B - Trieste
Hippocrates Holding, il primo gruppo di farmacie in Italia che conta oltre 600 farmacie e oltre 3.000 professionisti ogni giorno impegnati per migliorare la salute e il benessere delle persone. Con il nostro bran [...]
Contabile
2026-10-01 09:38:21 - TRIPMARE - Trieste
Descrizione dell'azienda TRIPMARE SPA è un’azienda operante nel settore dei servizi marittimi e logistici, con sede di lavoro a Trieste. La società offre soluzioni integrate per l’assistenza alle navi, la gest [...]