Test Automation Engineer

30 set - Firenze
ADENTIS Italia

CHI SIAMO

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo: Test Automation Engineer

Modalità: on site

Sede: Firenze

IL TUO RUOLO

Siamo alla ricerca di un/a Test Automation Engineer da inserire all’interno del team IT di una nostra rilevante azienda partner.

La figura si occuperà principalmente di sviluppo e manutenzione di test automatici, contribuendo alla validazione delle applicazioni e al miglioramento continuo dei processi di qualità.

Responsabilità principali:

- Sviluppare e mantenere script di automazione
- Implementare test automatizzati per API, funzionalità software e flussi di integrazione
- Analizzare requisiti funzionali e documentazione tecnica per definire la copertura dei test
- Eseguire attività di regression testing e validazione
- Analizzare problematiche tecniche attraverso log, database e altre evidenze
- Monitorare e gestire difetti e risultati delle attività di test
- Collaborare con stakeholder interni ed esterni durante le fasi di test
- Partecipare alle attività Agile e al miglioramento continuo dei processi di qualità

Requisiti:

- Almeno 1-2 anni di esperienza in ambito Test Automation, QA tecnico o sviluppo software
- Esperienza concreta nello sviluppo di test automatici
- Esperienza nell’utilizzo di C# per attività di automazione
- Familiarità con Python, Selenium, XML e JSON




- Esperienza nella progettazione di casi di test e gestione dei difetti
- Buone capacità di troubleshooting attraverso log e database
- Esperienza con strumenti quali Jira, Zephyr e ambienti Unix/Linux
- Conoscenza delle metodologie Agile/Scrum

Costituisce un plus:

- Esperienza nel settore dei pagamenti elettronici
- Conoscenza di ISO8583, EFT/POS o ambienti HOST

Cosa offriamo:

- Formazione continua su hard e soft skill
- Follow-up costante con HR e Business Manager
- Un percorso di crescita chiaro e strutturato in un ambiente innovativo, dinamico e internazionale

La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 20.000 EUR e 22.000 EUR.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.

The world needs you

ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Stewarding Manager

01 ott - Roma
Rosewood Rome

Direttore/Direttrice a Bologna

01 ott - Bologna
Lafarmaciapunto | B

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per test automation engineer / firenze

Farmacista a Trieste

01 ott - Trieste
Lafarmaciapunto | B

Contabile

01 ott - Trieste
TRIPMARE