30 set - Lodi
LHH
Per azienda agricola operante nell’allevamento bovini da latte e nella produzione di biometano, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Automation Engineer.
La figura avrà un ruolo chiave nell'integrazione tra processi produttivi, sistemi informatici e tecnologie di automazione, garantendo l'efficienza delle attività connesse all'approvvigionamento delle materie prime, alla gestione dei sistemi robotizzati e al monitoraggio delle performance zootecniche.
Responsabilità La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Coordinare e monitorare i processi di automazione legati alla gestione della stalla e dei bovini da latte.
- Gestire e ottimizzare l'utilizzo dei software dedicati alla conduzione aziendale e al monitoraggio delle attività zootecniche.
- Assicurare il corretto funzionamento dei sistemi automatizzati e dei robot di mungitura, monitorandone le performance e coordinando gli interventi di manutenzione in caso di anomalie.
- Supportare l'implementazione di nuove soluzioni tecnologiche volte a migliorare l'efficienza operativa dei processi aziendali.
- Gestire le registrazioni obbligatorie attraverso i sistemi informativi di settore (nascite, movimentazioni, trattamenti sanitari, farmaci e adempimenti normativi).
- Monitorare e registrare gli eventi di stalla attraverso i software gestionali dedicati, predisponendo reportistica e liste operative per le attività quotidiane.
- Collaborare con il management aziendale per l'analisi dei dati produttivi e l'individuazione di opportunità di miglioramento continuo.
- Supportare i processi di fecondazione,
monitoraggio riproduttivo e gestione sanitaria della mandria mediante l'utilizzo dei sistemi digitalizzati in uso presso l'azienda.
- Supervisionare il controllo delle materie prime in ingresso, inclusi pesatura, verifica documentale e analisi qualitative delle forniture.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea in discipline Agrarie, Zootecniche, Agroalimentari o affini.
- Interesse verso tecnologie di automazione, robotica e digitalizzazione applicate al settore agricolo e agro-zootecnico.
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- La conoscenza dei principali software gestionali dedicati al settore zootecnico, quali DairyComp, VetInfo o applicativi equivalenti, costituirà titolo preferenziale.
- Capacità di lettura e interpretazione di dati operativi finalizzati al miglioramento delle performance aziendali.
Si offre: CPL per gli operai agricoli e florovivaisti – 1° AREA (II Livello) - 2° AREA (III Livello) – RAL € 40.000-45.000.
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari occasione a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
01 ott - Roma
Rosewood Rome
01 ott - Bologna
Lafarmaciapunto | B
01 ott - Trieste
Lafarmaciapunto | B
01 ott - Trieste
TRIPMARE